Cerimonia inizio anno scolastico, presente anche Anief: “L’obiettivo è avere una scuola di alta qualità”

Orizzonte Scuola INTERNO

Cerimonia inizio anno scolastico, presente anche Anief: “L’obiettivo è avere una scuola di alta qualità” Di Lunedì prossimo, 18 settembre, sarà una scuola di Forlì, l’Istituto tecnico “Saffi-Alberti”, a ospitare la XXIII edizione di “Tutti a Scuola”, la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2023/24: parteciperanno all’evento il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara e tanti rappresentanti del mondo della scuola e del sindacato, tra cui una delegazione Anief guidata dal presidente nazionale Marcello Pacifico (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre testate

Scuole aperte a Novafeltria, anche la vicesindaca Elena Vannoni presente all’inaugurazione del nuovo anno scolastico Sono più di 500mila gli studenti e le studentesse che oggi, venerdì 15 settembre, sono tornati in classe nelle scuole dell’Emilia-Romagna. (AltaRimini)

Non solo: si parlerà di attualità, lavoro, salute, sport, scuole italiane all’estero, storie di riscatto sociale. (il Resto del Carlino)

Pronti via, dopo la pausa estiva oggi suona la prima campanella per 51.736 studenti della provincia di Forlì-Cesena. Una ripartenza probabilmente con qualche disagio a causa degli effetti dell’alluvione, ma a tutti è garantito l’accesso a scuola. (Corriere Romagna)

Prima campanella per 35.701 studenti piacentini, che venerdì mattina, 15 settembre – secondo il calendario della Regione Emilia Romagna – torneranno fra i banchi per il nuovo anno scolastico. (piacenzasera.it)

Proprio nelle scuole dei territori colpiti dalla calamità di maggio domani saranno presenti il governatore Stefano Bonaccini, insieme agli assessori e alla presidente dell’Assemblea legislativa, Emma Petitti, per testimoniare una “vicinanza non solo formale” al mondo della scuola. (Corriere Romagna)

Dopo gli asili nido e le scuole per l’infanzia, già ripartiti a inizio settembre, si apriranno le porte di scuole primarie (elementari) e secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori). (Estense.com)