Omar Camporese su Jannik Sinner: "Ha limiti tecnici evidenti"

Sportal SPORT

"Ho osservato Jannik nella finale di Miami contro Hurkacz e onestamente avrebbe dovuto vincere" ha chiosato Camporese

"Giocare al meglio dei cinque set contro Nadal e Djokovic è ancora difficile per i nostri ragazzi - ha detto nel corso di 'TennisMania' -.

9 Giugno 2021. Camporese si aspetta di più da Sinner.

In questo momento Jannik ha dei limiti tecnici evidenti per quanto concerne la corsa in avanti e le varianti di gioco: li deve risolvere, altrimenti in condizioni di tensione si troverà spesso in difficoltà perché non ha delle alternative". (Sportal)

Se ne è parlato anche su altre testate

Giudizio condiviso da tutti, in quei due set da Musetti spettacolo, nei quali il numero uno al mondo ha visto sfilare via due tie-break. Serviva un fisico bestiale, perché le palline che arrivano da Djokovic e Nadal pesano il doppio. (ilGiornale.it)

Jannik Sinner è stato sconfitto da Rafael Nadal agli ottavi di finale del Roland Garros 2021, secondo Slam di questa intensa stagione di tennis. L’azzurro ha proseguito: “L’allenamento è importante; se perdo una partita devo allenarmi al mattino e al pomeriggio, il più che posso. (OA Sport)

Sinner ho avuto modo di osservarlo nella Finale di Miami e sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di più come impostazione. Nel match di Musetti, invece, è stato contestato il suo ritiro prima del termine del quinto set (OA Sport)

Il miglioramento continuo per Jannik Sinner è più di un obiettivo, assume più che altro i contorni dell’ossessione Però è importante dal punto di vista fisico: quando passi molte ore in campo, devi essere pronto“. (Ubi Tennis)