Tassa rifiuti maggiorata, anche Lecce è incappata nell'errore

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

EMANUELA TOMMASI Anche i leccesi hanno pagato una Tari più alta. Anche il Comune di Lecce, come moltissimi Comuni italiani, da Milano a Siracusa, è incappato nell’«errore» di calcolare più volte la quota variabile della tariffa sulle pertinenze degli immobili. Una «svista», si diceva, assolutamente… (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

Il Comune di Napoli "applica in maniera corretta la tassa di rifiuti, non aggravando in modo ingiusto il peso del tributo sui propri contribuenti" (Napoli Fanpage)

Errore nel calcolo della tassa rifiuti da parte del Comune di Napoli: il Codacons annuncia migliaia di ricorsi. (Napoli.zon)

L'assessore al bilancio del Comune di Napoli, Enrico Panini, ha replicato al sottosegretario Baretta sul caso Tari e sualla sua errata interpretazione secondo la quale la tassa, per la parte... (Il Mattino)

Migliaia di esposti si stanno approntando in queste ore e sono tratta dei ricorsi che i contribuenti stanno stilando per... (Quotidiano di Puglia)

La Tari gonfiata è un fenomeno che non conosce confini. M ilano e Polignano a Mare, Cagliari e Mesagne, Rimini e Siracusa. (il Giornale)

Pochi giorni fa il Ministero dell’Economia e delle Finanze, rispondendo a una interrogazione parlamentare proposta da Giuseppe L’Abbate in materia di imposta sui rifiuti, ha chiarito che, secondo il Mef, la parte variabile della tassa va computata una sola volta, considerando l’intera superficie… (La Gazzetta del Mezzogiorno)