Pillola dei 5 giorni dopo: in Italia permane obbligo di ricetta per minori

TuttoPerLei.it SALUTE

Mentre l'Ema, l'ente regolatorio europeo per i medicinali, aveva detto sì alla pillola dei cinque giorni dopo senza ricetta, in Italia arriva la situazione è più complicata. L'Aifa avrebbe infatti deciso di mantenere l'obbligo di ricetta soltanto per le minorenni. (TuttoPerLei.it)

Ne parlano anche altri media

Per i maniaci dei rimedi naturali e per tutti coloro che non ne possono più di medicine e farmaci per le infiammazioni alla gola e per i raffreddori tipici di questo periodo invernale, c’è una grande novità. (aciclico magazine)

Pare che la Commissione tecnico scientifica ... (In dies)

Nonostante il via libera della Commissione europea alla pillola dei 5 giorni dopo, l'Italia rimane per il momento un passo indietro confermando l'obbligo di ricetta per poterla acquistare in farmacia. (Extra Quotidiano)

La pillola anticoncezionale non potrà infatti essere ... (Centro Meteo Italiano)

Mentre in tutta Europa si vince la censura e si promuove una linea moderna e aperta al controllo delle gravidanze e alla dispensione degli anticoncezionali, in Italia la Commissione ... (VNews24)

Dopo il SI della Commissione Europea anche l’Italia si adeguerà alla possibilità di fornire la pillola dei cinque giorni dopo senza ricetta? Dopo la novità a livello europeo si riaccende il dibattito sul contraccettivo di emergenza a base di Ulipristal Acetato in commercio con il nome EllaONE. (aciclico magazine)