Nuova rete ospedaliera: la Regione riorganizza la sanità, l'obiettivo è un risparmio di 134 milioni

Tiscali SALUTE

Nasce la nuova Rete ospedaliera della Sardegna, con l'obiettivo è il riasparmio di 134 milioni di euro nel nel triennio 2015-2018. Fra le novità principali della delibera della Giunta regionale, la razionalizzazione delle 31 strutture ospedaliere ... (Tiscali)

Ne parlano anche altre fonti

In tutto 5.901 posti letto. L'assessore alla Sanità Luigi Arru: «Risparmio per 134 milioni nel triennio, ricoveri più adeguati e circolarità delle cure». (SardegnaDies)

Attesi anche ricoveri più adeguati e circolarità delle cure. Individuate due aree sede di una struttura ospedaliera di tipologia più complessa, con almeno un presidio di secondo livello (Hub). (Quotidiano Sanità)

La decisione è stata presa dalla Giunta regionale che ha approvato una delibera illustrata oggi dal presidente Francesco Pigliaru e dall'assessore della Sanità, Luigi Arru. Così la Giunta ritiene che nel ... (Cagliaripad)

Nasce la nuova Rete ospedaliera della Sardegna che “nel triennio 2015-2018 porterà a un risparmio di 134 milioni di euro”. (SardiniaPost)

L'assessore Luigi Arru: puntiamo su qualità ed efficienza di Umberto Aime ... Nessuna struttura sarà chiusa, ma ci saranno tre fasce di specializzazione e spazio per i privati. (La Nuova Sardegna)

Ripensare l'offerta ospedaliera, investire nella riqualificazione degli ospedali, disciplinare la distribuzione dei posti letto e valutare i ricoveri. Sono gli obiettivi della rete ... (Sardegna Oggi)