Moderna gela i mercati: servono nuovi vaccini e le borse vanno giù

iLoveTrading ESTERI

È stata proprio la Federal Reserve recentemente a sottolineare come la variante Omicron può soffiare sul fuoco dell’inflazione e rendere i consumi ancora più complessi

La ripresa può andare in fumo. La prospettiva di nuove chiusure e nuovi lockdown può rendere la produzione molto molto più difficile e questo sta mettendo in forte tensione le borse di tutto il pianeta.

Venerdì le borse sono letteralmente sprofondate e lunedì c’è stata una tentata ripresa, ma oggi appaiono di nuovo deboli. (iLoveTrading)

Ne parlano anche altre fonti

(askanews) – “Innanzitutto, questa variante è motivo di preoccupazione, non di panico”, ha detto il presidente americano Joe Biden in una conferenza stampa sulla variante omicron del Covid-19 scoperta in Sudafrica. (Agenzia askanews)

Quando sarà disponibile il nuovo vaccino. L'annuncio è stato fatto al The Guardian dal capo dei ricercatori dell'azienda americana, Paul Barton, che è parso fiducioso sulla strategia da adottare contro il Covid. (il Giornale)

Lo ha detto in un'intervista al Financial Times. Tuttavia, Bancel ha spiegato che la preoccupazione degli scienziati deriva dal fatto che 32 delle 50 mutazioni della nuova variante sono sulla proteina spike, su cui si concentrano gli attuali vaccini per rafforzare il sistema immunitario. (Tiscali Notizie)

Il titolo è salito di quasi il 10% dopo aver affermato che un nuovo vaccino contro il covid specifico per la variante Omicron potrebbe essere pronto entro l’inizio del 2022. Fonte: TradingView. Tecnicamente, le azioni di Moderna sembrano essere scambiate all’interno di una formazione di canale ascendente nel grafico intraday. (Invezz)

Allo studio una dose maggiore del vaccino attuale. I dati sull’efficacia del vaccino anti-Covid Moderna contro la nuova variante Omicron saranno disponibili entro 2-6 settimane. Moderna potrebbe impiegare mesi prima di iniziare a distribuire un vaccino anti covid specifico. (Cosenzachannel.it)

Al via contact tracing. È stata identificata dalla rete italiana una sequenza riconducibile a quella nota ora come variant of concern (Voc) e definita ieri da OMS come "omicron". Lo ha dichiarato la Presidente dell'Associazione dei medici del Sudafrica,che il 18 novembre ha scoperto e isolato la variante Omicron. (Farmacista33)