Jack Dorsey si è dimesso da Twitter

Cryptonomist ECONOMIA

Da notare che solo una ventina di giorni fa il nuovo CEO dava il benvenuto al nuovo capo della sezione Crypto della società.

Ascolta qui download. È ufficiale: il co-fondatore di Twitter, Jack Dorsey, ha dato le sue dimissioni da CEO della società del social network.

Va ricordato che Dorsey è anche co-fondatore di Square, società in cui invece mantiene il ruolo di Presidente e CEO

Anzi, Dorsey a questo punto avrà più tempo da dedicare ai suoi progetti legati a Bitcoin, come l’exchange decentralizzato tbDEX. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altre testate

Un numero che sembra enorme, ma che a confronto con quello dei rivali spiega molte cose. Le prime avvisaglie, cinque anni fa, quando annunciò che twitter avrebbe eliminato il limite dei 140 caratteri. (il Giornale)

Il secondo addio da Twitter. Ciò che forse potrebbe stupire, soprattutto chi non segue da vicino le vicende della Silicon Valley, è che questo è il secondo addio di Jack Dorsey da Twitter. (Wired Italia)

“Da Twitter ai servizi finanziari: il miliardario Jack Dorsey lancia la sua banca”. “Jack Dorsey vende il suo primo tweet per $ 2,9 milioni con gli Nft. Lunedì mattina, 15 anni dopo avere co-fondato la società, Jack Dorsey ha annunciato di avere ceduto la carica di amministratore delegato di Twitter. (Forbes Italia)

Notizia shock in casa Twitter: Jack Dorsey è attualmente CEO del noto social network e di Square, la sua società di pagamenti digitali. Dorsey, che ha fondato il gigante dei social media (un tempo, dato che ora viene usato con meno intensità), era stato CEO fino al 2008 prima di essere estromesso dal ruolo e allontanato. (Android Italy)

Jack Dorsey ha rassegnato con effetto immediato le dimissioni da amministratore delegato di Twitter, che ha fondato insieme a Biz Stone nel 2006. (DDay.it - Digital Day)

Chi è Parag Agrawal, il nuovo CEO di Twitter. Il nuovo CEO Parag Agrawal è entrato a far parte dell'azienda nel 2011 come ingegnere pubblicitario, assumendo infine il titolo di CTO nel 2018. (TIMgate)