"Siate pronti a capire la normalità del male". Inedito di Svetlana Alexievich

ROMA – È andato a Svetlana Alexievich il premio Nobel per la letteratura, scrittrice e giornalista bielorussa costretta a lasciare il suo paese perché accusata di essere una collaboratrice della Cia. Autrice di grandi reportage “corali”, che indagano ... (articolo21)

Ne parlano anche altri media

La Premio Nobel per la Letteratura 2015, la bielorussa Svetlana Alexievich, è convinta che le elezioni di domani in Bielorussa "non saranno una sorpresa" e che tornerà a vincere Alexandr Lukashenko, ma ha anche avvertito l'Europa di non fidarsi del ... (Corriere Quotidiano)

Nei suoi ... Premiata la saggista e giornalista bielorussa Svetlana Alexievich per la “sua opera polifonica, tributo al coraggio e al dolore dei nostri tempi“. (Leonardo.it)

La decisione è stata annunciata oggi poco dopo le 13 dall'Accademia di Svezia, che ha motivato il riconoscimenton lodando “i suoi ... (Wired.it)

L'Accademia Reale Svedese l'ha scelta per la “sua polifonica scrittura nel raccontare un monumento alla sofferenza e al coraggio dei ... (La Tecnica della Scuola)

Stefania Vitulli - Ven, 09/10/2015 - 08:21 ... Ma (da anti comunista) ha narrato in modo straordinario le storie dei reduci dell'Afghanistan, dei suicidi, delle soldatesse dell'Armata rossa. (il Giornale)

Il Premio Nobel per la Letteratura 2015, la bielorussa Svetlana ... STOCCOLMA. (il mattino di Padova)