Messico, crolla un ponte della metropolitana: 20 morti e oltre 70 feriti

Genova24.it ESTERI

Tragedia in Messico: un ponte della metropolitana è crollato al passaggio di un treno, uccidendo almeno 20 persone e ferendone oltre 70.

Un filmato pubblicato da Milenio TV mostra il momento del crollo con il ponte che si accascia sulle auto che stavano passando sotto

L’incidente è avvenuto la scorsa notte a Città del Messico, la popolatissima capitale del paese, e il bilancio delle vittime potrebbe salire ulteriormente. (Genova24.it)

Su altri giornali

Stando alle prime ricostruzioni il ponte su cui viaggiava il treno sarebbe crollato lasciando i vagoni a mezz’aria fino all’arrivo dei soccorsi. I soccorritori stanno lavorando alla messa in sicurezza dell’area dopo aver essersi fermati per alcune ore a causa del rischio di ulteriori crolli (Open)

I video. I video diffusi sui siti e social media hanno mostrato vagoni del treno sospesi a mezz'aria mentre le sirene delle ambulanze risuonano nelle vicinanze. Un filmato pubblicato da Milenio TV mostra il momento del crollo con il ponte che si accascia sulle auto che stavano passando sotto (Tiscali Notizie)

Con il passare delle ore il bilancio della sciagura è diventato sempre più pesante: i morti sono saliti a 20 (ci sono anche dei minorenni), i feriti sono almeno 70. L'incidente è avvenuto nei pressi della stazione di Olivos, sulla linea 12 della metropolitana a sud della capitale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'incidente è avvenuto attorno alle 22.30 ora locale, sulla linea 12, nei pressi della stazione di Olivos, a Sud della capitale. A' DEL MESSICO - Venti morti e decine di feriti: è il bilancio provvisorio dell'incidente avvenuto a Città del Messico dove un ponte sopraelevato della Metropolitana è crollato sulla strada sottostante. (la Repubblica)

Almeno 20 persone sono morte e altre 70 sono rimaste ferite nel crollo di un ponte avvenuto al passaggio di un treno della metro della linea 12. La metropolitana di Città del Messico, una delle più grandi e trafficate al mondo, è stata protagonista di due incidenti gravi dalla sua inaugurazione mezzo secolo fa. (Il Fatto Quotidiano)