Autostrade, in Liguria cantieri senza fine: «La normalità tornerà nel 2025»

Il Sole 24 ORE INTERNO

A partire dal 2023, si assisterà a una progressiva diminuzione dei cantieri fino al 2025.

Fanno eccezione, per la rete di Aspi, alcuni interventi non rinviabili sul nodo di Genova.

Da quel momento in poi, la presenza dei cantieri sulla rete sarà “normalizzata” e il loro impatto sarà relegato a situazioni puntuali concentrate in brevi periodi dell’anno»

Invece, nel primo semestre del 2023 saranno sostanzialmente completati i lavori di adeguamento degli impianti antincendio di tutte le gallerie della rete ligure e saranno completati i lavori delle gallerie dell’A26. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

“Le situazioni previste sono naturalmente suscettibili di variazioni in caso di eventi turbativi, in condizioni di traffico intenso anche di modesta entità. Invitiamo quindi a consultare le notizie in tempo reale sul traffico attraverso i canali informativi disponibili”, hanno sottolineato da Autofiori (IVG.it)

Verranno effettuati infatti oltre 1000 espropri per la terza corsia nel tratto Bologna Arcoveggio-Ferrara Sud. Nel primo semestre del 2023 saranno sostanzialmente completati i lavori di adeguamento degli impianti antincendio di tutte le gallerie della rete ligure e saranno completati i lavori delle gallerie dell’A26. (FormulaPassion.it)

Domenica 07 Agosto 2022. Direzione Francia (carreggiata Nord). - traffico intenso con possibili rallentamenti in mattinata tra Savona e Spotorno e probabili code in uscita alle Stazioni di Spotorno e Finale Ligure;. (SanremoNews.it)

Al piano di alleggerimento relativo al mese di agosto, ha detto Giampedrone, «faranno eccezione, sulla rete Aspi, alcuni interventi non rinviabili, che verranno realizzati nel mese di agosto anche alla luce dell’abbattimento delle previsioni di traffico nei mesi estivi. (Il Sole 24 ORE)

Da giovedì 11 agosto si aggiungeranno i lavori lungo il tratto compreso la rampa di accesso dalla Sopraelevata e nella galleria San Bartolomeo che si trova subito dopo il casello. Saranno inoltre posizionati su strada dei movieri e dei presidi di polizia locale per l’eventuale deviazione del traffico verso Genova Aeroporto. (Primocanale)

In particolare, per ottimizzare la gestione della viabilità, Aspi ha previsto il potenziamento del servizio di assistenza, dei presidi alla segnaletica di cantiere e delle squadre di intervento per il soccorso meccanico I cantieri saranno portati avanti a mezza galleria operativa durante il giorno, in modo da non interrompere la viabilità che sarà garantita su una corsia. (Genova24.it)