Italicum, approvata la mozione della maggioranza. Ma è bagarre nel Pd

Il Secolo d'Italia INTERNO

La Camera approva la mozione di maggioranza sull'Italicum con 293 sì, 157 no e 13 astenuti. Ma è bagarre nel Pd. L'iniziativa della maggioranza sull'Italicum ha suscitato l'opposizione della minoranza dem, che sulla mozione si è dissociata. “La mozione ... (Il Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

L'intervista è stata registrata ... (Radio Radicale)

Dopo la mozione dei cinquestelle per cambiare l'Italicum con la sorprendente proposta di tornare al proporzionale puro della prima Repubblica, anche la maggioranza presenta la sua. (in20righe)

Il rinvio deciso dai giudici, in sostanza, è un assist a Matteo Renzi, che ora potrà ultizzare l'eventuale modifica della legge elettorale come "arma" per convincere la minoranza del suo partito a votare sì. (Stadio24.com)

Claudia Daconto. È passata con 293 voti a favore e 157 contrari la mozione presentata dalla maggioranza che sostiene il governo per ... (Panorama)

"Secondo noi" hanno dichiarato i rappresentanti del Movimento 5 Stelle, in luogo di una legge come l'Italicum "deve essere adottato un sistema elettorale con formula proporzionale da applicarsi in circoscrizioni medio-piccole in quanto, oltre a ... (Stadio24.com)

(AdnKronos) - Il testo è ancora da definire ma la maggioranza avrebbe trovato una linea comune sulla mozione da presentare domani, quando in aula alla Camera si voterà il testo di Sinistra Italiana sull'incostituzionalità dell'Italicum. (Metro)