Piazza Affari recupera sul finale e chiude a +0,12%

Piazza Affari recupera sul finale e chiude a +0,12%
Finanzaonline ECONOMIA

Piazza Affari chiude poco sopra la parità, al termine di una seduta volatile aperta in calo. Il Ftse Mib termina in rialzo dello 0,12% a 33.922,16 punti, con Terna (+2,2%), Diasorin (+1,8%), Finecobank (+1,4%) ed Enel (+1,4%) in vetta. Arretrano invece Saipem (-2,1%) e Stm (-2,3%), in coda al listino principale. In mattinata, la notizia di un attacco di Israele nei confronti dell’Iran ha fatto scattare gli acquisti su petrolio, dollaro e Treasury, ma i media di Teheran hanno gettato acqua sul fuoco, stemperando il clima di avversione al rischio sui mercati. (Finanzaonline)

Su altre fonti

L’andamento delle principali piazza finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

Sostanzialmente stabile rispetto alla seduta precedente il principale indice della Borsa di Milano, che si attesta a 33.925 punti. A livello operativo si prevede una seduta all'insegna dell'incertezza con prima resistenza vista a quota 34.087, mentre l'area di supporto più immediata è stimata a 33.612. (LA STAMPA Finanza)

MILANO (Trentino)

Ftse Mib, i migliori e peggiori della settimana: Saipem giù, bene Campari

Venerdì 19 aprile: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)

La chiusura dei mercati finanziari, i titoli in evidenza, le valute, lo spread Btp/Bund, le quotazioni del petrolio e del gas (Bizjournal.it - Liguria)

Settimana sottotono per i principali listini globali, in particolar modo per Wall Street. (Borse.it)