Brucia foglie secche e incendia un ettaro di macchia mediterranea

Brucia foglie secche e incendia un ettaro di macchia mediterranea
NapoliToday INTERNO

L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria

Hanno poi accertato che il proprietario del fondo aveva incendiato i rifiuti per disfarsene e che il vento aveva allargato il fronte delle fiamme raggiungendo anche la macchia mediterranea.

Domato l’incendio insieme a vigili del fuoco i militari hanno ritenuto che la combustione di un cumulo di rifiuti, perlopiù foglie secche, fosse la causa del focolaio. (NapoliToday)

Ne parlano anche altre fonti

Il proprietario, trovato sul posto, è stato denunciato E' stato necessario anche l'intervento dei mezzi aerei per domare l'incendio, che ha comunque distrutto oltre un ettaro di macchia e sottobosco di ceduo di castagno e querce. (Sky Tg24 )

APPROFONDIMENTI IL ROGO Ischia di nuovo in fiamme: incendio a Barano distrugge macchia. I carabinieri forestali della stazione di Casamicciola terme hanno denunciato per incendio boschivo un uomo incensurato di Ischia. (ilmattino.it)

I carabinieri forestali della stazione di Casamicciola terme hanno denunciato per incendio boschivo un uomo incensurato di Ischia. L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. (Il Dispari Quotidiano)

Incendio Ischia, distrutto un ettaro di macchia: focolaio partito da cumulo di rifiuti

Domato l’incendio insieme con i vigili del fuoco, i militari hanno accertato che la combustione di un cumulo di residui vegetali (perlopiù foglie secche e sterpi derivanti dalla pulizia di un fondo agricolo) fosse la causa del focolaio ed hanno quindi appurato che il proprietario del fondo aveva incendiato i rifiuti per disfarsene ma che il vento aveva allargato il fronte delle fiamme raggiungendo anche la macchia mediterranea. (anteprima24.it)

È accaduto a Ischia, dove i carabinieri forestali della stazione di Casamicciola Terme hanno denunciato per incendio boschivo un uomo incensurato del posto. Ischia (Napoli), 11 settembre 2021 – Brucia i rifiuti sul suo terreno, ma perde il controllo delle fiamme e manda in fumo un ettaro di macchia mediterranea. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr