Spezia-Napoli, vecchie ruggini tra tifosi motivo delle tensioni

ilmattino.it INTERNO

Gli steward presenti non hanno potuto evitare lo scontro: anche i calciatori di entrambe le formazioni hanno provato a rasserenare gli animi con Mertens, Insigne e anche Luciano Spalletti subito di corsa sotto il settore occupato dai tifosi di casa.

Una rivalità che parte da lontano quella tra gli ultras di Spezia e Napoli, già a contatto prima del match tra le vie del centro, scontri limitati dalle forze dell'ordine ma che poi sono continuati allo stadio. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sul futuro del Napoli: "La società è già al lavoro, non si può mettere tutto a posto in 10 giorni. Su Insigne: "La cena l'abbiamo già fatta ed hanno partecipato tutti noi del Napoli (CalcioNapoli24)

Tra le due tifoserie comincia il lancio di fumogeni, che poi sfocia nel lancio di vari oggetti. La partita poi riprende poi al 24′, dopo circa 12 minuti di stop (CalcioMercato.it)

Tre gol allo Spezia per festeggiare il terzo posto finale e il ritorno in Champions League. Così il Napoli e Spalletti hanno chiuso il campionato: "Abbiamo mostrato serietà - ha commentato il tecnico azzurro -, i giocatori che hanno avuto meso spazio si sono fatti trovare pronti". (Sport Mediaset)

Eraldo Pecci commenta la lotta scudetto che ha visto il Milan prevalere sull’Inter. Ecco le sue parole: «Il Milan ha vinto perché se l’è meritato, ha costruito questo successo da lontano. (Inter-News)

La qualità degli allenamenti è stata quella giusta, portata avanti con partecipazione e spirito di sacrificio anche da parte di chi non ha giocato tanto. Le parole di Luciano Spalletti nel post-gara di Spezia-Napoli (CalcioNapoli1926.it)

Nella lotta al vertice sono invece strabilianti gli errori arbitrali che hanno rimesso in corsa l’Inter nelle ultime tre giornate di campionato. ERRORI ARBITRALI E VAR. Proprio in virtù di certi errori che vanno avanti da inizio stagione, acquista maggiore valore la vittoria finale del Napoli nel campionato 2021 – 2022 al netto degli errori arbitrali (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)