Draghi: "Aiutare l'Afghanistan è un obbligo morale per l'Ue. Ora vaccinare i poveri del mondo"

La Repubblica INTERNO

Ora vaccinare i poveri del mondo". Il vescovo Zuppi accoglie Draghi (eikon). Il premier dal G20 delle religioni a Bologna: "Unione europea incapace per anni di una politica comune sull'immigrazione.

Draghi: "Aiutare l'Afghanistan è un obbligo morale per l'Ue.

Dall'accoglienza si misura la maturità".

E alla Business School cita Andreatta sull'economia: "Servono molti no e pochi sì, le cose vanno fatte perché si devono fare"

(La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Come comunità internazionale abbiamo un obbligo morale verso un Paese in cui siamo stati per venti anni”, sottolinea Draghi. È stato uno sforzo significativo, di cui dobbiamo essere orgogliosi, ma che non può esaurirsi ora (Corriere Quotidiano)

Mario Draghi al G20 Interfaith Forum, a Bologna, torna a parlare dell'Afghanistan. È stato uno sforzo significativo, di cui dobbiamo essere orgogliosi, ma che non può esaurirsi ora (leggo.it)

Draghi: "Dopo 20 anni aiutare l'Afghanistan è obbligo morale" Crisi in Afghanistan, libertà religiosa, lotta alla pandemia e transizione ecologica sono obiettivi e responsabilità morali, ha detto il presidente del Consiglio. (Rai News)

Il premier ha ricordato che come comunità internazionale abbiamo «un obbligo morale verso un Paese in cui siamo stati per venti anni». Draghi si è riferito in particolare «alle donne, che negli scorsi venti anni avevano riacquistato diritti basilari, come quello all’istruzione, e che oggi rischiano di vedersi vietare persino lo sport». (Open)