Regione Puglia, io calvario della Sanità, con due assessori dimissionari. Perruggini: “Agnelli sacrificali”

Corriere Salentino INTERNO

PUGLIA – L’Assessorato alla Sanità pugliese è stato sempre un posto che scotta, con il governo Emiliano ancora di più, tanto da dover cambiare assessore ogni 2 anni. Adesso c’è il guaio di un rimpasto che rilanci l’azione regionale, dopo le inchieste e gli arresti che hanno portato il M5s a uscire dalla maggioranza e la segretaria del Pd, Elly Schlein, a chiedere a Emiliano “un cambio di passo” in Regione. (Corriere Salentino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Siamo felici anche per un'altra ragione. «Auguri e buon lavoro alle nuove assessore della Regione Puglia. (BarlettaViva)

Tre caselle. Faranno parte della giunta Serena Triggiani, avvocato e già presidente dell’Ordine di Bari, già nominata nel cda Arpal, con la delega all’Ambiente; Debora Ciliento, consigliere regionale Pd (vicina a Francesco Boccia) ai Trasporti e Viviana Matrangola, architetto e già dirigente di Libera, figlia di Renata Fonte (martire anti-mafia di Nardò) alla Cultura e alla Legalità. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In Puglia il caso Emiliano continua a distillare i suoi veleni politici che fanno presto ad arrivare a Roma. Sul terreno amministrativo, è logico: ha il potere e la legittimità per agire, almeno fin quando no… (la Repubblica)

Da Sinistra Italiana, furibonda per aver perso la sua assessora, al referente regionale di Libera, fino alle facce un po’ così dei Cinque Stelle, che il 7 maggio la mozione di sfiducia delle destre non la voteranno, questo è sicuro, ma che aspettano il patto per la legalità … (Il Fatto Quotidiano)

Neanche Anita Maurodinoia, l’assessora ai trasporti sotto indagine per compravendita di voti e che verrà sostituita dalla consigliera regionale del Pd Debora Ciliento. Michele Emiliano punta a passare la tempesta con il rimpastino della sua giunta pugliese. (il manifesto)

Cooking Quiz, è il progetto didattico che coniuga formazione e divertimento negli Istituti Alberghieri italiani ed è giunto all’ottava edizione. Live News su WhatsApp: Segui il canale il GalloLive News su WhatsApp: clicca qui (Il Gallo)