Rischiava di affondare alla Borsa di Milano. È successo oggi a Piazza Affari

Must Review ECONOMIA

È negativo perché comunque senza forti acquisti da parte delle banche, la Borsa di Milano è destinata a galleggiare.

Rischiava di affondare alla Borsa di Milano.

Quella di oggi a Piazza Affari è stata una buona seduta, a parte il risultato poco entusiasmante.

Perché oggi alla Borsa di Milano rischiava di affondare.

È quello che è successo oggi. Cominciamo con i dati oggettivi.

(Must Review)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le indicazioni non costituiscono invito al trading. (Teleborsa) - Aggiornamento ore 15.50. Il Derivato italiano presenta un andamento invariato rispetto alla vigilia, e si attesta a 19.455. (Teleborsa)

Includendo tali elementi, il trimestre segna una perdita di 46 milioni dall’utile di 151,6 milioni nel 1° trim. Tra le big del Ftse Mib cede il passo ENI a -1,06%. (Finanzaonline.com)

Venerdì 7 agosto 2020: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)

Gli effetti del Covid-19 sulle società del FTSE MIB. A fine giugno le società industriali e di servizi del FTSE MIB valgono in Borsa 335 miliardi di euro e rappresentano il 76% della capitalizzazione totale (escluse banche e assicurazioni). (Finanza.com)

La perdita più pesante si è avuta nel primo trimestre (-86 mld, -22,9%) ma la ripresa, almeno in Borsa, è già iniziata, come dimostrano i dati del secondo trimestre (+44 miliardi, +15,1%) raccolti dall'Area Studi Mediobanca che in uno studio analizza l'impatto della pandemia del Covid-19 sui bilanci di oltre 150 multinazionali industriali con fatturato annuale superiore a 3 miliardi e delle 25 società industriali e di servizi dell'indice Ftse Mib. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Indicazioni positive dallo spread Italia-Germania, in calo del 2,3% a 143 punti base. Tra gli altri titoli del comparto, debolezza per il terzetto formato da UniCredit (-0,45%), Intesa Sanpaolo (-0,46%) e Mediobanca (-0,59%). (Adnkronos)