Napoli, ecco il rione Luzzatti di Starnone-Ferrante

La zona dei giardinetti, al Rione Luzzatti, si trova a poca distanza dalla chiesa del rione e dal vecchio istituto scolastico, distrutto dai bombardamenti. La vecchia scuola si chiamava... (Il Mattino)

Ne parlano anche altri media

L’autrice del libro da cui è tratta la fiction di Raiuno non si è mai mostrata in pubblico. (Tv Sorrisi e Canzoni)

L'associazione culturale «Noi Professionisti», in collaborazione con la IV Municipalità e grazie alla disponibilità della Biblioteca comunale Andreoli, inaugura a partire da venerdì 14 e sabato 15 dicembre, alle ore 10, una serie di tour tra "I luoghi dell’amica geniale”. (La Repubblica)

Gli scrittori Maurizio Pagano e Francesco Russo sono originari proprio di quel Rione e con il libro "I luoghi dell'amica geniale" hanno provato a incrociare la narrazione della Ferrante con la realtà (NapoliToday)

L'Amica Geniale è il famoso romanzo che ha appassionato milioni di lettori dal quale poi è stata prodotta una serie tv che attualmente sta andando in onda a rai1 e e sta spopolando! (Grande Napoli)

Secondo la stampa locale sarebbe lo scrittore e sceneggiatore Domenico Starnone, cresciuto nello stesso rione Luzzatti di Lila e Lenù (RADIO DEEJAY)

Proprio durante la messa in onda della fiction sono balzati agli occhi dei dettagli sull'identità di chi si nasconde dietro lo pseudonimo Elena Ferrante (Funweek)