Si è spento Karl-Heinz Schnellinger

Si è spento Karl-Heinz Schnellinger
Corriere del Ticino SPORT

Schnellinger, grande protagonista in rossonero, entrò definitivamente nel mito grazie a una partita indimenticabile, quell'Italia-Germania-quattro-a-tre ai Mondiali di Messico 70. Fu proprio Schnellinger, con un suo gol al novantesimo, a trascinare la semifinale ai supplementari. Si trattò della sua unica rete con la Germania Ovest in 47 presenze. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

È morto Karl-Heinz Schnellinger, ex giocatore della Germania Ovest degli anni Sessanta e Settanta. Ma è ricordato soprattutto per il gol dell’1-1 realizzato al 90’ nella semifinale della Coppa del Mondo del 1970 a Città del Messico proprio contro la nazionale italiana. (Il Sole 24 ORE)

Giovedì 23 maggio, alle 18.00, la prestigiosa sala conferenze di Palazzo Reale di Milano ospiterà la presentazione del nuovo libro di Raffaele Gaetano dedicato al sublime nella poetica di Giacomo Leopardi. (Corriere di Lamezia)

E’ morto a 85 anni, al San Raffaele di Milano, Karl-Heinz Schnellinger, roccioso difensore tedesco, tra gli ‘eroi’ dell’Azteca nella semifinale di Coppa del Mondo Italia-Germania 4-3 nel 1970. (Mantovauno.it)

Addio a Schnellinger: il "creatore" di Italia-Germania 4-3

Fu difensore esterno eclettico, e gloria della nazionale tedesca, con cui giocò la finale mondiale del 1966 e la celebre semifinale di Messico 1970 contro gli azzurri; e simbolo del Milan , con cui vinse uno scudetto e la Coppa Campioni 1969 con Rivera-Prati-Sormani , oltre all' Intercontinentale . (LAROMA24)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Difensore a lungo protagonista della Serie A, in cui disputò 284 partite (3 reti) tra il 1963 e il 1974. Karl-Heinz Schnellinger, leggenda del Milan e del calcio tedesco negli anni ’60, è scomparso nelle scorse ore all’ospedale San Raffaele di Milano. (Calcio Casteddu)