Intesa SanPaolo tra i titoli top pick di Credit Suisse: più sinergie con UBI, più chiarezza rispetto a UniCredit

Finanzaonline.com ECONOMIA

In particolare, “il settore bancario è visto fare meglio di altri grazie all’aumento dei rendimenti dei bond e delle aspettative sull’inflazione”.

Credit Suisse continua:. “Intravediamo un outlook più chiaro (rispetto a quello di UniCredit) per Intesa SanPaolo, con il management che aumenterà le sinergie attraverso l’integrazione con Ubi a 1 miliardo di euro (rispetto agli iniziali 700 milioni)”.

Su Intesa SanPaolo Credit Suisse ha un rating outperform, con un target price a 2,5 euro, che rappresenta un margine di rialzo pari a +17%; la valutazione su UniCredit è invece neutral con target price a 8,8 euro, in crescita del 3%

In una nota di metà febbraio, Credit Suisse aveva fatto notare come Intesa SanPaolo avesse sorpreso con il bilancio del quarto trimestre “con la crescita più forte delle entrate provenienti dalle commissioni”. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo (Gooruf)

C’è stato qualche problema, come l’avvio del nuovo sistema di home banking e qualche coda ma tutto pare quasi risolto La fine di Ubi, che sul fronte di Intesa è attesa con l’inglobamento di metà aprile, è già operativa da una settimana sull’altro lato, quello del subentro di Bper. (LA NAZIONE)

Le banche. Tra le banche chiusura a +3,58% Unicredit, +2,81% Bper e Intesa Sanpaolo +1,22%. A dare sprint ai mercati azionari è il calo dei rendimenti Usa a cui si aggiungono le positive notizie in arrivo dai vaccini contro il coronavirus. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Accogliamo quindi con entusiasmo le filiali che sono state affidate alla nostra Direzione e diamo il benvenuto ai nuovi clienti e ai nuovi colleghi L'operazione di acquisizione porta così a 104 il numero complessivo delle filiali presenti nelle due regioni. (Notizie - MSN Italia)

Fonte MarketInsight Unipol in evidenza a Piazza Affari. (Il Cittadino on line)

Restano due grandi gruppi francesi, il cui ruolo, vista la dimensione delle case-madri, non può che essere di potenziale acquirente, oltre a quattro altre banche: Unicredit, Banco Bpm, Bper e Monte dei Paschi di Siena. (Corriere della Sera)