Morte Camilla Canepa, i genitori donano gli organi

GenovaToday INTERNO

Gli organi di Camilla salveranno altre vite.

Alle 20.30 è arrivato anche il messaggio social del presidente della Regione Giovanni Toti, sul suo profilo Facebook: «Grande dolore per la scomparsa di Camilla, la 18enne ricoverata in neurochirurgia all'ospedale San Martino di Genova per trombosi.

Tutta la Liguria si stringe intorno alla famiglia e agli amici della ragazza, alla città di Sestri Levante, dove viveva, e ai suoi genitori che con grande generosità hanno acconsentito alla donazione degli organi, che salveranno altre 5 vite»

La nota ufficiale dell'ospedale San Martino, dove la ragazza era ricoverata dal 5 giugno, è arrivata questa sera, giovedì 10 giugno, alle 19.55 quando il collegio dei medici del policlinico ha stabilito la conclusione del periodo di osservazione in seguito alla morte celebrale. (GenovaToday)

Su altre testate

È caos sul vaccino AstraZeneca dopo i due casi di trombosi in Liguria. La morte di Camilla Canepa ad appena 18 anni dopo aver ricevuto il vaccino AstraZeneca ha colpito tutti, anche la stessa immunologa: " Per me oggi è una giornata difficile. (il Giornale)

Sottoposta a Tac cerebrale “con esito emorragico”, era stata trasferita alla Neurochirurgia dell’ospedale dove era stata sottoposta a due interventi, uno per la rimozione del trombo e poi un altro per ridurre la pressione intracrancia. (Il Riformista)

I genitori hanno autorizzato l'espianto degli organi. Lo scorso 25 maggio, la giovanissima studentessa si era vaccinata con AstraZeneca dopo aver partecipato al primo 'open day' che in Liguria ha consentito agli over 18' di chiedere volontariamente di ricevere vaccini a vettore virale, come appunto AstraZeneca. (La Siritide)