Dopo 55 anni identificata la “Jane Doe” di Midtown grazie al dna di una vittima del 9/11: la ragazza era stata strangolata

la Repubblica ESTERI

La Jane Doe di Midtown (Jane e John Doe sono i termini generici utilizzati negli Stato Uniti per le persone non identificate) ha finalmente un nome, a più di vent’anni dal ritrovamento dello scheletro nascosto sotto un pavimento di un edificio a Manhattan: si chiamava Patricia Kathleen McGlone, era una ragazza di 16 anni scomparsa nel 1969 e di cui nessuno aveva saputo più niente. Il c… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Il cadavere senza nome, che da poche ore sappiamo essere di Patricia Kathleen McGlone, venne ritrovato per caso da alcuni operai edili nel 2003 mentre stavano ristrutturando il famoso night club Steve Paul’s The Scene, che un tempo ha ospitato alcuni dei più grandi spettacoli musicali americani. (Il Fatto Quotidiano)

Gli inquirenti della polizia di New York che non si sono mai arresi arrivando a risolvere il cold case della 16enne ben 55 anni dopo la morte, grazie al dna di una vittima dell'attentato dell'11 settembre alle Torri Gemelle. (Fanpage.it)