Maurizio Cattelan: il suo Hitler venduto all'asta per 17 milioni di euro

È stata venduta all'asta per 17,2 milioni di dollari la statua realizzata da Maurizio Cattelan che ritrae Adolf Hitler genuflesso. L'opera era stimata tra i 10 e i 15 milioni di dollari. Questa vendita è un assoluto un record per Cattelan che nel 2010 ... (Il Ponente)

Ne parlano anche altri giornali

Il famoso artista italiano Maurizio Cattelan ha appena venduto all'asta una delle sue più controverse opere per una cifra da capogiro. (LifeStar.it)

Un monumentale autoritratto di Jean-Michel Basquiat è stato venduto all'asta da Christie's per la cifra stellare di 57.3 milioni di dollari. (La Repubblica)

Oggetto della contesa risoltasi per l'esorbitante cifra di 17,189,000 di dollari era "Him", ovvero "Lui", riferimento all'impronunciabile ... (Arte.it)

"One Ball Total Equilibrium Tank" di Jeff Koons, un ... (Il Gazzettino)

Sono bastati circa cinque minuti per ... La scultura dell'artista italiano Maurizio Cattelan che raffigura Adolf Hitler in ginocchio, immerso nella preghiera e con gli occhi lucidi è stata venduta per 17milioni e 189mila dollari. (Il Secolo d'Italia)

Ufficializzato nell’ambito dell’infornata di canonizzazioni tipologiche che ha contraddistinto la revisione 2015 delle Linee Guida Bjcp, lo stile White Ipa ha natali alquanto recenti, e, al netto di una fase di gestazione maturata anche negli anni precedenti, presenta una storia il cui inizio formale si fa... (Fermento Birra)