Precompilata, la comunicazione degli amministratori di condominio si allinea al superbonus

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

In particolare, relativamente ai primi due provvedimenti, sono state aggiornate le specifiche tecniche riguardanti

Con tre distinti provvedimenti dell’Agenzia nella serata di venerdì 19 febbraio 2021 sono stati pubblicate le disposizioni in materia di comunicazione all’Anagrafe tributaria.

Restyling per alcune delle comunicazioni sulle spese sostenute nell’anno d’imposta 2020 che danno diritto a bonus fiscali e che andranno effettuate alle Entrate entro il 16 marzo 2021 per la dichiarazione precompilata. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il documento attiene alla compilazione dei file contenenti le comunicazioni delle spese attribuite ai condomini per lavori effettuati sulle parti comuni condominiali dall’anno 2020 Le specifiche tecniche, già rese disponibili in bozza sul sito internet dell’Agenzia delle entrate, sono state implementate con ulteriori informazioni al fine di recepire le novità introdotte dagli articoli 119 e 121 del DL n. (Ipsoa)

20024 del 27 gennaio 2017 e n. 160381 del 16 dicembre 2014 e già in precedenza modificate con i provvedimenti n. (Ipsoa)

Il contatore comune dell’acqua non impedisce il Superbonus 100 alla villetta a schiera che si trovi inserita nel comprensorio del condominio. Quindi via libera all’agevolazione poiché il contatore comune dell’acqua non impedisce il Superbonus 110 alla villetta a schiera (Proiezioni di Borsa)

Questo secondo intervento dell’Agenzia delle Entrate adegua le specifiche tecniche a quanto previsto dal decreto Rilancio sul sismabonus. Dichiarazioni precompilate 2021, le specifiche tecniche dei tracciati vengono modificate per adeguarli alle novità fiscali. (Informazione Fiscale)