Quando Roma e Juve cercavano Xhaka, il leader del Leverkusen di Xabi

Tuttosport SPORT

“Hai lasciato l’Arsenal e hai vinto qui” gli ha detto Jéremie Frimpong in diretta su Instagram pochi minuti dopo aver conquistato il Meisterschale. Granit Xhaka è riuscito a fare al primo anno al Bayer Leverkusen ciò che in sette anni a Londra ha soltanto potuto sognare, dovendosi ‘accontentare’ di due FA Cup e due Supercoppe, ma senza mai diventare campione nazionale. Lo era stato solo al Basilea nei suoi primi anni di carriera. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Edoardo Mecca, sul suo profilo X ufficiale, ha commentato il successo in Bundesliga del Bayer Leverkusen che ieri si è laureato campione. Il commento con un riferimento velato alla Juve… Il Bayer Leverkusen è la dimostrazione che il lavoro quotidiano sul campo, la dedizione ed un progetto strutturato possono portare risultati insperati anche contro avversari sulla carta superiori. (Juventus News 24)

Il Bayer Leverkusen vince 5-0 contro il Werder Brema e si aggiudica il titolo in Bundesliga. Il Bayer di Xabi Alonso è campione di Germania dopo undici anni di dominio del Bayern Monaco: è la tredicesima squadra a diventare campione di Germania da quando esiste la Bundes. (Fantacalcio ®)

Attraverso una storia condivisa sul suo profilo Instagram, l'iraniano si è congratulato con la sua ex squadra per la vittoria dello scudetto (ForzaRoma.info)

La osserva come un generale stanco e riflessivo farebbe di fronte alla piana di una battaglia vittoriosa. Oppure il momento successivo al terzo gol al Werder Brema, una partita trasformata in una lunga festa. (L'Ultimo Uomo)

Non solo: con l’ultimo successo contro il Werder Brema, i tedeschi sono arrivati a 43 partite consecutive da imbattuti, eguagliando il primato della Juventus di Antonio Conte nel 2011-12. Xabi Alonso è il tecnico che ha portato per la prima volta il Bayer Leverkusen alla vittoria della Bundesliga. (La Gazzetta dello Sport)

Il Bayer Leverkusen ha scritto la storia domenica scorsa vincendo per la prima volta il suo primo titolo di Germania. Sul futuro di Xabi Alonso, tecnico del Bayer, ha parlato il CEO della squadra Fernando Carro. (Sport Mediaset)