I pentastellati alle prese con il dopo-Casaleggio

Avanti! INTERNO

Il vuoto politico lasciato nel M5S da Gianroberto Casaleggio si sta riempiendo. Luigi Di Maio scalda i muscoli per Palazzo Chigi: alle prossime elezioni «ci presenteremo con una squadra di ministri e un candidato presidente del Consiglio». Non è tutto. (Avanti!)

Su altre testate

Nel M5S si è aperto ufficialmente il dopo Casaleggio, è in gioco la costruzione della nuova leadership dopo la morte del cofondatore dei cinquestelle. Mosse, contromosse, posizionamenti e riposizionamenti. (articolo21)

Luigi Di Maio è a Londra in visita istituzionale, come presidente del Comitato di vigilanza sull’attività di documentazione di Montecitorio, ma non prende nemmeno un giorno di vacanza dal suo ruolo di aspirante leader Cinque Stelle e futuro possibile premier. (La Stampa)

"Un viaggio per fare il punto sulla campagna elettorale che ora sta entrando nel vivo" aveva affermato ai microfoni di Rtl 102.5, in merito ad un possibile incontro del pomeriggio con Davide Casaleggio. (Alghero News Italy)

A Westminster per scoprire come fanno gli inglesi a controllare la spesa, ma anche il governo. (La Stampa)

Normale, quindi, che - appena dopo la sua morte - su internet siano ... Anche Roberto Fico nega frizioni: "I giornali in questi giorni hanno scritto tutto e il contrario di tutto". (Alghero News Italy)

Per il 59% degli interpellati, la sua morte potrebbe avere conseguenze negative sulla vitalità del movimento, mentre secondo i... (La Stampa)