Come si diventa… un prof-influencer? Lo abbiamo scoperto con Vincenzo Schettini, il prof de La Fisica che ci Piace

Ha milioni di followers tra Instagram, YouTube e TikTok, che intrattiene con esperimenti e spiegazioni del mondo che ci circonda attraverso la materia che insegna a scuola: la fisica. E riesce a farlo talmente bene che una materia che tradizionalmente si considera difficile o ostica diventa, tra le sue mani, come per magia coinvolgente e interessante. Parliamo di Vincenzo Schettini, il prof-influencer e oggi anche conduttore Tv con il nuovo programma su Rai2 “La Fisica dell’Amore”, che è stato il primo ospite del nuovo video podcast di Skuola. (Skuola.net)

La notizia riportata su altri giornali

Il prof dal ciuffo ribelle è riuscito a portare la fisica nei teatri (tra le prossime date il 4 maggio sarà a Firenze e il 16 a Bologna con La fisica che ci piace) e recentemente è sbarcato sul piccolo schermo con il programma La fisica dell’amore, in seconda serata su Raidue (il 30 aprile e il 1° maggio le ultime due puntate), dove sta facendo ascolti record. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La scuola del futuro secondo Vincenzo Schettini: condividere, sperimentare, ispirare Di Con il suo stile comunicativo unico, che unisce rigore scientifico e un approccio eccentrico e coinvolgente, Schettini sta portando la fisica al di fuori delle aule scolastiche, raggiungendo un pubblico sempre più vasto. (Orizzonte Scuola)

Il professor Vincenzo Schettini, diventato un influencer scientifico, che anche questa sera torna sulla Rai in seconda serata con il suo programma "La fisica dell'amore", ha incontrato a Pordenone, ospite del progetto Neonis e in collaborazione con il Comune di Pordenone, 1800 ragazzi di terza media e del biennio delle superiori del Pordenonese. (Il Messaggero Veneto)

Vincenzo Schettini, il medico Roberto Burioni si chiede se le sue lezioni di fisica siano corrette. Il pubblico risponde Di Con un approccio innovativo e coinvolgente, dimostra che la fisica può essere appassionante e accessibile a tutti, lontano dalla classica immagine di materia ostica e complessa. (Orizzonte Scuola)

Critiche al prof Vincenzo Schettini e al programma su Rai 2 'La fisica dell'amore': i social insorgono, cosa è successo e la polemica dei follower Critiche a Vincenzo Schettini e il suo programma ‘La fisica dell’amore‘, in onda su Rai 2. (Virgilio Sapere)

Come quella sprigionata dalle sue mani, dai suoi piedi che non lo fanno mai stare fermo e ancor più dai suoi pensieri. Vincenzo Schettini, il prof di fisica più amato dai social (ma ancor prima dagli adolescenti che lo hanno reso un personaggio mediatico), autore di libri, podcast e volto del programma Rai “La fisica dell’Amore”, che sta conquistando fette di pubblico nonostante l’infelice seconda serata, ha fatto ancora il tutto esaurito. (Il Messaggero Veneto)