Tesla, profitti in calo nel primo trimestre 2024. Accelerazione sui nuovi modelli

HDmotori ECONOMIA

Tesla ha pubblicato i risultati finanziari del primo trimestre del 2024. L'azienda di Elon Musk ha chiuso un primo trimestre "complicato". All'inizio di aprile, abbiamo visto che le vendite del periodo gennaio-marzo erano calte dell'8,5% rispetto allo stesso trimestre del 2023. Adesso, sono arrivati i dati economici che hanno mancato le aspettative degli analisti di Wall Street. L'azienda americana ha registrato un fatturato di 21,3 miliardi di dollari, in calo del 9% rispetto ai 23,3 miliardi di dollari dello stesso periodo dell’anno scorso. (HDmotori)

Ne parlano anche altri media

Il recente periodo non è stato dei migliori per Tesla, che fornisce ora delle rassicurazioni circa ii nuovi veicoli elettrici, compresi alcuni accessibili. Ne ha parlato apertamente la stessa compagnia durante un incontro con gli investitori andato in scena la scorsa settimana, martedì 30 aprile. (Virgilio)

Questa settimana Tesla ha alzato il velo sui conti trimestrali. L’azienda ha mancato le stime sia sulla linea superiore che su quella inferiore. Il fatturato è sceso del 9% su base annua, il peggior calo dal 2012. (Wall Street Italia)

La casa Usa ha pubblicato tra martedì e mercoledì i risultati dei primi mesi e, per la prima volta dal 2012, ha registrato ricavi in calo: meno 9% a 21 miliardi di dollari a fronte di 386.810 veicoli venduti. (ilGiornale.it)

Tesla ha registrato un netto calo degli utili nei primi tre mesi del 2024, scendendo a 1,13 miliardi di dollari rispetto ai 2,51 miliardi dell'anno precedente. (Tom's Hardware Italia)

Forse non si chiamerà Tesla Model 2 come ipotizzato da più parti e in diverse occasioni, ma l’auto elettrica economica del marchio arriverà. Dovrebbe essere lanciata sul mercato entro il 2025 o già prima di fine 2024. (Punto Informatico)

Nonostante le smentite online del CEO Elon Musk c’è incertezza su uno dei progetti di punta del brand. Ma cosa sta succedendo? Le notizie non sono buone. (Fuoristrada.it)