Beffa al Cerreto e Zum Zeri: la nevicata più intensa dell'anno a stagione chiusa

Beffa al Cerreto e Zum Zeri: la nevicata più intensa dell'anno a stagione chiusa
La Voce Apuana INTERNO

LUNIGIANA – Impianti sciistici chiusi dal 18 marzo scorso e Cerreto Laghi e il suo comprensorio si trovano un mese dopo sotto una scenografica nevicata. La dama bianca tanto attesa, in quello che è stato l’anno dei festeggiamenti per il settantesimo dall’apertura dei primi sistemi di risalita, è arrivata fuori tempo massimo. Una stagione di timide aperture e repentine chiusure sull’Appennino Tosco Emiliano, molto tribolata per gli operatori che sono riusciti a garantire un po’ di sci grazie alla tenacia, ai mezzi a loro disposizione (leggi cannoni sparaneve) e all’esperienza costruita in questi anni. (La Voce Apuana)

Ne parlano anche altre testate

Tre giorni con caratteristiche tipicamente invernali: freddo e neve fin quasi in pianura. "A causa del continuo afflusso di aria fredda - afferma - le temperature subiranno una drastica diminuzione al Nord, specie a Ovest dove non supereranno di giorno i 6 gradi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

NEVE di Aprile e cambiamenti meteo climatici: il legame

Freddo incredibile, su quello non ci piove Che sia un freddo molto al di sotto delle medie è chiaro a tutti, anche a chi mastica poco la meteorologia e la climatologia. (Meteo Giornale)