Coronavirus: da Banco Bpm donazioni per 2,5 milioni

FIRSTonline FIRSTonline (Economia)

Banco BPM prosegue nel suo impegno contro il coronavirus: attraverso le sue fondazioni locali, l’istituto lombardo-veneto ha messo a disposizione risorse per oltre 2,5 milioni di euro.

La banca lombardo-veneta sosterrà progetti in diverse regioni – Il presidente Tononi rinuncia all’intero emolumento per il 2020.

Se ne è parlato anche su altri media

Anche il top management rinuncia a una parte della propria remunerazione per un ammontare complessivo di oltre un milione di euro. A fronte di queste decisioni, Banco Bpm verserà “una ulteriore cifra corrispondente a iniziative di liberalità sociale sul territorio”. (Finanza Report)

L’accordo di collaborazione, inoltre, prevede l’ingresso di Banco BPM nel capitale di TeamSystem Financial Value Chain, la società nata dalla partnership tra il gruppo TeamSystem e un gruppo di professionisti esperti del settore, che da oltre 30 anni operano nella gestione dei crediti commerciali, guidati da Isidoro Lucciola e Riccardo Carradori, rispettivamente Presidente e CEO di TeamSystem Financial Value Chain. (Bitmat)

Nel complesso, l’istituto bancario verserà 3,5 milioni di euro: ai 2,5 milioni decisi da Banco Bpm si sommano le donazioni, per oltre 1 milione di euro, decise dai componenti del Cda, del Collegio sindacale e del top management. (askanews)

Attualmente, Incassa Subito è un servizio principali dalle partnership e consente la gestione per la cessione dei crediti commerciali. (Notiziario Finanziario)

Milano – Il gruppo TeamSystem – leader italiano nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti – e Banco BPM – terzo gruppo bancario italiano – hanno avviato una collaborazione volta a supportare la competitività delle PMI e delle micro-imprese nella gestione della liquidità con servizi digitali, creare servizi innovativi ad alto valore aggiunto e sviluppare un’offerta di servizi bancari e gestionali integrati. (Sempione News)

Milano, 6 apr. L’accordo di collaborazione, inoltre, prevede l’ingresso di Banco Bpm nel capitale di Teamsystem Financial Value Chain. (Metro)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.