Leandro Janni: il mio “ricordo” di Carlo Ripa di Meana

CALTANISSETTA - RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Di Carlo Ripa di Meana, politico e ambientalista, si potrebbero dire tante cose. Nel bene e nel male. Io l'ho conosciuto e frequentato negli anni in cui fu presidente nazionale di Italia Nostra, dal 2005 al 2007. E negli anni successivi. Memorabili le sue… (il Fatto Nisseno)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Famiglia Cristiana)

ROMA - «Carlo la cercava tutti i gironi, gli mancava, in un certo modo si incolpava per non aver capito la gravità della malattia di Marina, questo lo faceva soffrire molto. (Leggo.it)

Il suo decesso arriva solo a meno di due mesi dalla scomparsa della moglie Marina. Aveva 88 anni, politico e ambientalista si è spento in un ospedale romano in seguito a complicazioni respiratorie.  (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Carlo non aveva mai abbandonato i titoli nobiliari che si portava appresso dalla… di Tony DamascelliD ue mesi dopo Marina, se ne è andato anche Carlo, il marito. (il Giornale)

di Paolo Flores d'ArcaisNel ripercorrere la lunga storia politico-civile di Carlo Ripa di Meana i giornali pressoché unanimemente hanno ricordato la sua Biennale del Dissenso del 1977 come l’episodio cruciale e caratterizzante. (Micromega)

Tutto iniziò con una frattura alla tibia e un intellettuale che le disse di lasciar perdere (Vanity Fair.it)