Covid Italia: meno di un caso ogni 100 tamponi, è il dato più basso

In Terris INTERNO

Otto regioni non hanno fatto registrare vittime per il coronavirus nelle ultime 24 ore in Italia, in base ai dati della Protezione civile.

Meno di un infettato dal coronavirus ogni 100 tamponi, insomma.

I tamponi effettuati in Italia. In Italia il numero di persone sottoposte ad almeno un tampone per il Covid-19 ha superato i due milioni, in base ai dati della Protezione civile.

Quattro regioni e una provincia autonoma non fanno registrare nuovi casi: Umbria, Valle d’Aosta, Molise, Basilicata e Provincia autonoma di Bolzano (In Terris)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi anche: > > CORONAVIRUS, VIROLOGI SEMPRE IN TV E SEMPRE PIÙ RICCHI. Tre pazienti cosentini guariti trovati di nuovo positivi dopo oltre 40 giorni - https://t. (Il Messaggero)

Le persone in isolamento domiciliare sono 6959 I tamponi diagnostici finora processati sono 276.633, di cui 152.729 risultati negativi. Quaranta i guariti e nessun nuovo decesso. (Giornale7)

La Protezione Civile ha diffuso i dati per quello che concerne l'emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus. La Protezione civile, attraverso i propri canali ufficiali, ha pubblicato il bollettino aggiornato ad oggi, venerdì 22 maggio, dell'emergenza Covid-19 nel nostro Paese. (AreaNapoli.it)

Cala sotto quota 60mila il numero degli attualmente positivi e sono meno di 9mila le persone ricoverate in ospedale, di queste meno di 600 sono in terapia intensiva. L’84% degli attualmente positivi, ovvero 49.770 persone, è in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi. (Il Fatto Quotidiano)