BJERG: «IL MIO PRIMO SUCCESSO DA PROF, SONO DAVVERO FELICE»

TUTTOBICIWEB.it SPORT

Mikkel Bjerg è stato tre volte campione del mondo della crono tra gli Under 23 (dal 2017 al 2019 e il terzo titolo fu anche il suo ultimo successo) ma tra i professionisti, categoria alla quale il venticinquenne danese è approdato nel 2018, non era mai riuscito a vincere. Un vero e proprio tabù, quindi, quello che il corridore della UAE Emirates ha infranto oggi al Criterium del Delfinato. «È la mia prima vittoria da professionista, sono felice perché ho lavorato tanto per ottenere questo risultato. (TUTTOBICIWEB.it)

Ne parlano anche altre fonti

Jonas Vingegaard è già in versione Tour de France. Nella cittadina della Borgogna, famosa per le sue terme e le sue saline, Vingegaard trionfa dopo un'azione solitaria di 15 km e, oltre alla vittoria di tappa, conquista anche la maglia gialla strappandola al connazionale Mikkel Bjerg, giunto al traguardo con 2 minuti e mezzo di ritardo. (Eurosport IT)

Alla vigilia della quinta tappa, infatti, il corridore della Jumbo-Visma ha analizzato con lucidità la sua prestazione e la situazione complessiva, oltre a guardare anche alla frazione odierna. Dopo averci dormito su, però, il vincitore del Tour de France 2022 è parso più sereno. (SpazioCiclismo)

Il danese della Jumbo Visma ha attaccato sull'ultima salita di una giornata che sulla carta non sembrava durissima e ha staccato tutti i suoi avversari andando a conquistare il successo e la maglia gialla di leader della classifica generale. (TUTTOBICIWEB.it)

3 O’CONNOR Ben AG2R Citroën Team 1:24 4 YATES Adam UAE Team Emirates 1:26 (OA Sport)

Arrivano le salite e subito il leader della Jumbo - Visma mostra chi è il padrone. Jonas Vingegaard mette le mani sul Giro del Delfinato 2023. (SpazioCiclismo)

La prima parte di gara viene caratterizzata dalla fuga di sei corridori, Nils Politt (Bora-Hansgrohe), Edvald Boasson-Hagen (TotalEnergies), Georg Zimmermann (Intermarché Wanty-Gobert), Jonas Gregaard (Uno-X Pro Cycling Team), Thomas De Gendt (Lotto Dstny) e Leon Heinschke (Team DSM). (OA Sport)