Niente paura sui mercati crypto

Cryptonomist ECONOMIA

Ascolta qui download. Nonostante il prezzo di Bitcoin negli ultimi giorni abbia continuato a lateralizzare in un range compreso tra 55.000$ e 60.000$, non pare ancora essersi diffusa paura sui mercati crypto.

L’indice della paura e dell’avidità aveva toccato quota 84 il 9 novembre, ma da allora ha iniziato a scendere, tanto che il 19 è entrato in zona paura, a quota 39.

In altre parole questo indice negli ultimi giorni è sceso solamente una singola volta in zona paura, ma poi è sempre stato in zona neutra. (Cryptonomist)

La notizia riportata su altri giornali

Già oggi potremmo avere una conferma di questa divergenza, oppure un primo indizio del fatto che il trend di crescita attuale potrebbe anche solo essere un po’ in ritardo rispetto a quelli passati. Ieri in un mio altro video dicevo che, se il trend del prezzo di bitcoin di quest’anno fosse simile a quello del 2017, ma in ritardo di qualche giorno, il prezzo avrebbe dovuto rimbalzare sui circa 55.000$. (Il Bitcoin)

Non si può dire che per Bitcoin questo sia stato un buon inizio settimana. Insomma, le previsioni degli analisti sul futuro di Bitcoin non sono così catastrofiste (Punto Informatico)

Il range di prezzo di 52 settimane di Bitcoin è $16,592-$69,044. Se gli orsi spingono il prezzo sotto il livello 0.5 fibonacci, il prossimo livello di supporto per i tori è il 0.618 fib [$50.853,61]. (Cryptonomist)

Quindi, finché Bitcoin rimane sotto i 60.000$, non c’è motivo di diventare rialzisti.”. Al momento della stesura, Bitcoin si aggira intorno ai 58.200$ mentre la volatilità rimane elevata nel mercato. Il 22 novembre, Bitcoin (BTC) ha mostrato un comportamento tipico anticipando l’apertura di Wall Street con un improvviso rialzo. (Cointelegraph Italia)