Crollo della torre di Genova, condannato a 10 il comandante della Jolly Nero

Il Mattino INTERNO

Alle 23.05 del 7 maggio 2013 il motore del cargo Jolly Nero, durante la manovra di uscita dal porto di Genova si spense. Qualcosa non funzionò, qualcosa si ruppe e la grande nave in abbrivio buttò giù la Torre Piloti causando 9 morti e 4 feriti. Oggi ... (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altre testate

10 anni e 4 mesi al ... (road2sportNews)

Foto: Le macerie della Torre piloti abbattuta il 7 maggio 2013 dalla portacontainer Jolly ... 18 maggio 2017. (Panorama)

Il giudice ha condannato anche il pilota ... (La Stampa)

“E' stata una sentenza equilibrata”: lo ha dichiarato Romano Raimondo, il difensore di Roberto Paoloni, comandante della Jolly Nero condannato a 10 anni e 4 mesi al termine del processo per il crollo della Torre Piloti. (Telenord)

Si è concluso il processo in primo grado riferito al crollo della torre piloti nel porto di Genova, per un incidente causato dalla nave cargo Jolly Nero. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La Jolly Nero, nave da trasporto della compagnia Messina, in manovra per uscire dal porto, andò a schiantarsi contro la torre piloti del porto stesso: nove morti e quattro feriti fu il bilancio. (Reggio Prima Pagina)