Siria, Aleppo: fuori Al Nusra, pressing su Assad e Russia per tregua

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Occidentale ESTERI

In Siria continua l'avanzata dalle truppe di Assad nella città di Aleppo, riconquistata in buona parte dopo un lungo assedio. La truppe governative della Siria, con appoggio dei russi, al momento controllerebbero l'80 per cento della città. Secondo la ... (L'Occidentale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

... Le truppe di Damasco hanno sospeso l’offensiva ad Aleppo est per permettere a una colonna di 8.000 civili di lasciare la città siriana: lo ha detto il ministro degli Esteri Serghiei Lavrov a margine della riunione del Consiglio dei ministri degli Esteri dell’Osce ad Amburgo. (La Stampa)

(askanews) - Il segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon, ha ripetuto il suo appello per un cessate il fuoco ad Aleppo, giudicando "lacerante" la situazione della popolazione civile in questa città del Nord della Siria. (askanews)

Per Bashar al Assad la vittoria ad Aleppo non segnerà la fine della guerra in Siria. (Internazionale)

08 dicembre 2016 12.18 Più di 100 civili in gravi condizioni e disabili di Aleppo est sono stati trasferiti nelle ultime ore dal comitato internazionale della Croce rossa (Cicr) in tre diversi ospedali della zona occidentale controllata dalle forze ... (Rai News)

Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Lavrov a margine ... (Rai News)

La giornata di vissuta oggi ad Aleppo entra nella storia del conflitto siriano: dopo quattro anni di combattimenti la battaglia di Aleppo sta volgendo al termine. (Notizie Geopolitiche)