Ridurre il Sale e Incrementare il Potassio per la Salute del Cuore

Microbiologia Italia SALUTE

La consapevolezza sull’importanza di una corretta alimentazione per la salute del cuore sta emergendo sempre più nel panorama scientifico. Sebbene gli inviti a consumare sale iodato siano diffusi, si sta perdendo di vista un aspetto fondamentale: ridurre la quantità di sodio ingerito può apportare notevoli benefici alla salute cardiovascolare. In questo articolo di Microbiologia Italia parleremo dell’importanza di ridurre il sale e incrementare il potassio per la salute cardiaca. (Microbiologia Italia)

Su altri giornali

Fare un uso eccessivo di sale in cucina con cadenza quotidiana è un qualcosa che fa male alla salute. Le conseguenze negative sono tante. (RicettaSprint)

Troppo, fa male. Ma allora quanto sale usare in cucina per stare bene?Vediamo la quantità consigliata dall'Oms e quella che in realtà viene utilizzata per cucinare regolarmente. (Men's Health)

Ridurre l’assunzione di sale è molto importante perché assumerne troppo può avere gravi implicazioni per la salute. Se si è abituati a usare il sale, all’inizio il cibo meno sapido può sembrare noioso, ma le tue papille gustative possono adattarsi entro un paio di settimane. (greenMe.it)