Dongfeng punta a 100mila auto in Italia

ilGiornale.it ECONOMIA

Le due facce della medaglia di Stellantis: da una parte, all'assemblea degli azionisti, il presidente John Elkann, «guardando avanti», si dice «fiducioso in quanto il gruppo rimarrà in una posizione vincente, mentre continueremo a creare il futuro della mobilità», mentre per l'amministratore delegato Carlos Tavares «il 2024 sarà un anno impegnativo, ma fantastico»; dall'altra, c'è il sistema produttivo italiano che soffre. (ilGiornale.it)

Su altre testate

A BYD, Chery, Geely, Leapmotor e Saic si agigunge ora Dongfeng, già partner in Cina della Fiat e socio di minoranza di Stellantis. Il responsabile delle attività europee, Qian Xie, ha concesso un'intervista all'agenzia Bloomberg e ha parlato di "trattative iniziali" con l'esecutivo Meloni per produrre auto nel nostro Paese. (Quattroruote)

Nello scorso febbraio era emersa la notizia che il Governo italiana stava cercando altri produttori di auto che affiancassero Stellantis, questione su cui è spesso tornato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso. (Auto.it)

Fabbrica cinese auto elettriche, Dongfeng, uno dei primi tre colossi cinesi, che detiene ancora una quota dell’1,5% in Stellantis, vuole produrre in Italia. L’obiettivo è quello di aprire una fabbrica da 100 mila auto. (Economy Magazine)

JOINT VENTURE CON EV MOTORS Maggiori dettagli saranno comunicati tra alcuni giorni. (HDmotori)

Non vedremo circolare sulle strade europee un Suv Alfa Romeo chiamato “Milano”, ma prodotto in Polonia. Si chiamerà, in modo meno pretenzioso e più anonimo, “Junior”. In compenso, vedremo probabilmente circolare l’utilitaria elettrica “Pechino”, o la berlina di lusso “Xi”. (Nicola Porro)

Il responsabile delle operazioni in Europa di Dongfeng, Qian Xie, ha rivelato che il costruttore cinese, partner del gruppo Stellantis, sta valutando una fabbrica in Italia con una capacità produttiva oltre le 100.000 auto all'anno. (Automoto.it)