Contestazioni e dissapori a Venezia per il "Vallanzasca" di ...

CinemaItaliano.Info CULTURA E SPETTACOLO

Polemiche e gelo da parte della critica (senza applausi né fischi) alla proiezione del film fuori concorso "Vallanzasca - Gli Angeli del Male" di Michele Placido. I critici guardano a questo tipo di cinema come alla nuova ondata di “cinema fiction alla ... (CinemaItaliano.Info)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pare che il film di Michele Placido sulla vita del bandito Vallanzasca sia stato accolto in sala e in conferenza stampa in maniera gelida. Non so se sia vero e se lo fosse mi domando perché. Mi è, al contrario, abbastanza chiaro del perché le ... (Il Fatto Quotidiano)

Bocche cucite, fatta eccezione per qualche mormorio, e nessun applauso. E' calato il gelo, ieri, al Festival del Cinema di Venezia, dopo la presentazione del film più atteso e più controverso di tutta la kermesse: “Vallanzasca - Gli angeli del male”, ... (CronacaQui Milano)

Palestrina, al Movieclub Film Festival incontro con Placido, Fasanella e il giudice Priore su Cinema e Misteri d’Italia Dal 22 al 26 settembre 2010 cinque giorni di incontri e proiezioni. Tra gli ospiti Bud... (Punto a Capo Online)

La Mostra del Cinema di Venezia chiude la prima settimana, ieri riflettori puntati sull'evento speciale fuori concorso Vallanzasca-Il fiore del male, che come previsto ha portato al Lido un bel carico di polemiche. (IlCinemaniaco)

"Un regista mediocre che fa brutti film: difficile ottenga il finanziamento", dice il sottosegretario ai Beni culturali dell'autore di Vallanzasca. Ma poi rivela: "Non ho visto il film" (Cinematografo. (Il Sole 24 Ore)

Director Michele Placido poses during the "Vallanzasca" red carpet at the 67th Venice Film Festival September 6, 2010. REUTERS/Tony Gentile (ITALY - Tags: ENTERTAINMENT) Negli ultimi giorni, per i film italiani soprattutto, alla mostra del cinema si è ... (Il Riformista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr