Contestazioni e dissapori a Venezia per il "Vallanzasca" di ...

Polemiche e gelo da parte della critica (senza applausi né fischi) alla proiezione del film fuori concorso "Vallanzasca - Gli Angeli del Male" di Michele Placido. I critici guardano a questo tipo di cinema come alla nuova ondata di “cinema fiction alla ... (CinemaItaliano.Info)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non so se sia vero e se lo fosse mi domando perché. Mi è, al contrario, abbastanza chiaro del perché le ... (Il Fatto Quotidiano)

E' calato il gelo, ieri, al Festival del Cinema di Venezia, dopo la presentazione del film più atteso e più controverso di tutta la kermesse: “Vallanzasca - Gli angeli del male”, ... (CronacaQui Milano)

Palestrina, al Movieclub Film Festival incontro con Placido, Fasanella e il giudice Priore su Cinema e Misteri d’Italia Dal 22 al 26 settembre 2010 cinque giorni di incontri e proiezioni. (Punto a Capo Online)

La Mostra del Cinema di Venezia chiude la prima settimana, ieri riflettori puntati sull'evento speciale fuori concorso Vallanzasca-Il fiore del male, che come previsto ha portato al Lido un bel carico di polemiche. (IlCinemaniaco)

"Un regista mediocre che fa brutti film: difficile ottenga il finanziamento", dice il sottosegretario ai Beni culturali dell'autore di Vallanzasca. (Il Sole 24 Ore)

Director Michele Placido poses during the "Vallanzasca" red carpet at the 67th Venice Film Festival September 6, 2010. (Il Riformista)