Kia Sorento, al debutto la nuova piattaforma

La Repubblica ECONOMIA

Grazie a questa piattaforma con la struttura compatta del vano motore, sbalzi più contenuti e un passo più lungo, i progettisti hanno potuto regalare un design inedito e originale al nuovo Sorento che tra l’altro, secondo la casa, sarà in grado di offrire un’esperienza di guida ai massimi livelli di comfort.La lunghezza complessiva della nuova generazione è stata incrementata di 10 mm rispetto al suo predecessore, mentre l’interasse è aumentato di 35 mm e ora raggiunge i 2.815 mm. (La Repubblica)

Su altri giornali

Il nuovo portellone si integra perfettamente nelle linee di nuovo Sorento creando un tutt’uno con l’inedita conformazione verticale dei fanali posteriori. Nuovo Sorento è l’ultimo tassello della line-up globale dei suv e crossover Kia, che comprende anche Seltos, Stonic, Sportage e Telluride. (Quotidiano di Puglia)

L'anteprima è all'ormai imminente rassegna, mentre le vendite scatteranno in Italia nel corso del 2020. Le novità di Ginevra / Kia Sorento. A cambiare è lo stile, ma anche lo spazio interno oltre a offrire di nuove motorizzazioni elettrificare. (Il Sole 24 ORE)

Oggi l'Asiva, oltre allo snowboard, si occupa anche di altre sette discipline: sci alpino, sci di fondo, biathlon, sci alpinismo, telemark, freestyle e slittino. Febbraio è stato poi il mese delle gare sul circuito regionale del Kia Snowboard Challenge. (Auto.it)

Hyundai e Kia pianificano di applicare la tecnologia sui futuri veicoli del gruppo. Hyundai e Kia hanno sviluppato il primo ICT Connected Shift System al mondo, che permette al veicolo di passare automaticamente alla marcia ottimale dopo aver identificato le condizioni della strada e del traffico. (MotoriNoLimits)

con indicatori di direzione integrati, Sensore crepuscolare, Climatizzatore automatico bizona e regolazione in 3° fila, Protezione sottoscocca anteriore e posteriore in alluminio, Sedile lato guida con regolazioni elettriche in 8 direzioni e supporto lombare, Pedaliera in alluminio, Luci diurne anteriori e fari posteriori a LED, Stop & Go, Trailer Stability Assist (controllo stabilità del traino), Fari fendinebbia, Total Connectivity System (USB anteriore e posteriore / AUX), ABS / BAS / ESP / HAC / ESS / VSM, Sedili anteriori e posteriori riscaldabili, Volante e pomello del cambio rivestiti in pelle, Sistema di trazione AWD, Sistema di rilevamento stanchezza del conducente (DAW), HAC (Hill Assist Control), Supervision Cluster con schermo TFT da 7", Selettore modalità di guida - Eco , Comfort , Sport , Smart, Maniglie portiere cromate e retrovisori in tinta carrozzeria, sedili 3° fila abbattibili 50:50, Tetto Panorama apribile elettricamente, Sensore pioggia, Freno di stazionamento elettrico, Rear Seat Occupant Alert, Tergicristalli con spazzole Aeroblade, Barre longitudinali al tetto, Blind Spot Detection System (controllo veicoli nell'angolo cieco), Retrovisore interno elettrocromatico, Sistema monitoraggio pressione pneumatici (TPMS), Kia Navigation System con telecamera post. (Automoto.it)

“I veicoli si stanno evolvendo ben oltre le comuni soluzioni di mobilità intelligente - ha spiegato Byeong Wook Jeon, responsabile del gruppo di lavoro lavorato dell’Ict Connected Shift -. (La Gazzetta dello Sport)