Auto elettriche e a idrogeno, negli Usa 300 milioni per la ricerca

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Secondo il Washington Examiner, le due azioni, che Menezes ha annunciato al Washington Auto Show, rappresentano una spinta allo sviluppo di tecnologie per veicoli più pulite, comprese le auto elettriche.

Il resto dei fondi - 64 milioni di dollari - si aggiungerà alla ricerca sull’idrogeno, che mira ad espanderne il mercato in molteplici applicazioni.

L’alto funzionario ha anche annunciato un protocollo d’intesa con l’Istituto di ricerca sull’energia elettrica per concentrarsi sull’accelerazione per il dispiegamento dei sistemi di trasporto elettrici. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Un legame con il suo paese natale che il 23enne non ha mai interrotto nonostante gli studi lo hanno portato lontano. Uno dei tanti giovani che sogna di tornare nella sua terra e lavorare per risollevarla “Cambiare il paese per non cambiare paese”, il motto dell’associazione. (BrindisiReport)

Gudrun Muschalla. I prezzi dell'energia variano, da 0,20 euro al kWh, che è il costo medio della corrente domestica, a 0,50 euro kWh, che è quello medio delle colonnine «fast charge». Solitamente, nelle stazioni pubbliche, il prezzo va dagli 0,45 agli 0,55 euro al kWh, a seconda della potenza messa a disposizione. (GQ Italia)

Una decisione della Giunta di Trapani strizza l'occhio alla green economy. (Giornale di Sicilia)

Uno dei tanti giovani che sogna di tornare nella sua terra e lavorare per risollevarla “Cambiare il paese per non cambiare paese”, il motto dell’associazione. – C’è anche uno studente sampietrano nel team vincitore del concorso “Challenge@Click” promosso dal gruppo Fca (Fiat Chrysler Automobiles) sulla e-Mobility. (BrindisiReport)

Arrivare a definire le caratteristiche di questa soluzione, consentirebbe alla Cina, sia di abbattere i costi delle vetture, ma, soprattutto, di diventare apripista di una tecnologia con grandi potenzialità. (AlVolante)

I fondatori hanno quindi lanciato una raccolta fondi dove tutti possono contribuire alla causa mediante una donazione libera, oppure anticipando l’intero costo della vettura (25.000 euro). (Wired Italia)