Volkswagen Touareg R: cuore ibrido da 456 CV, debutto al Salone di Ginevra 2020

Alla Guida ECONOMIA

Fino a 140 Km/h full electric per Volkswagen Touareg R. La Touareg R, oltre ad essere il primo modello della gamma R di Volkswagen a vantare un powertrain ibrido plug-in , può raggiungere in modalità full electric ( e-mode inserito) la velocità di ben 140 km/h.

La batteria agli ioni di litio della Touareg R è in grado di garantire un’autonomia a zero emissioni di 48 km.

Volkswagen Touareg R sarà la prima ibrida plug-in della famiglia R della casa di Wolfsburg (Alla Guida)

Ne parlano anche altri giornali

Il maxi-suv abbina alla dotazione da ammiraglia un sistema ibrido plug-in da 462 cv, novità anche sul fronte Adas, con l'assistenza di Livello 2 fino ai 250 orari. Dotazione da ammiraglia. (Auto.it)

Stiamo parlando della Touareg R, che si distinguerà dalle altre sorelle della propria gamma per essere dotata di un propulsore ibrido plug-in capace di erogare ben 462 cavalli e 700 Nm di coppia massima. (Info Motori)

I tecnici tedeschi hanno deciso di dotare la Volkswagen Touareg R di un motore termico V6 da 3.0 litri abbinandolo ad una elettrica da 136 cavalli. Volkswagen Touareg R: tecnologia al top. Grazie alla trazione integrale e al sistema ibrido plug-in , la Volkswagen Touareg R è progettata per un peso massimo superiore del rimorchio fino a 3,5 tonnellate. (Newstreet)

Di serie la trazione è l’integrale 4Motion ma ciò che colpisce della Touareg R è che in un attimo il SUV da 5 metri diventa la Volkswagen più potente oggi in gamma, e lo fa grazie alla tecnologia ibrida. (Autoappassionati.it)

Volkswagen Touareg R: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini +31 Non manca inoltre il logo R impresso sui poggiatesta dei sedili e gli inserti in tinta “Silver Wave” per la plancia. (Motori.it)

Se la Touareg R è dotata del pacchetto a richiesta Offroad (che include tra l’altro una protezione sottoscocca) è possibile inoltre attivare le modalità specifiche Ghiaia e Sabbia. Avviando la Touareg R, se la batteria è sufficientemente carica, interviene per primo solo il motore elettrico. (La Gazzetta dello Sport)