Agricoltura, Carloni: legge imprenditoria giovanile serve a dare sostegno e guarda al lungo termine del settore. VIDEOINTERVISTA

Agricolae.eu INTERNO

"L'obiettivo che volevamo darci con questa legge era di mandare un messaggio ai giovani di sostegno, di fiducia e pensare al futuro di un settore che ha reso grande l'Italia cercando di distinguersi nel mondo." Esprime soddisfazione ad AGRICOLAE l'On. Mirco Carloni, Presidente della XIII Commissione Agricoltura alla Camera, per la legge da lui proposta (assieme ad altri colleghi parlamentari della Commissione) a favore dell'imprenditoria giovanile in agricoltura, presentata stamane nella ENPAIA di Roma (Agricolae.eu)

Su altri media

Presentata a Roma la Legge Carloni per giovani imprenditori agricoli 28 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

ANCONA Il ricambio generazionale, asset strategico per il rilancio della competitività dell’agricoltura italiana. Una visione che parte dai fatti: le aziende condotte da giovani sono più grandi, più competitive, più produttive, più orientate al mercato, vantano una maggiore propensione all'innovazione e sono in prima linea nell’agricoltura multifunzionale. (corriereadriatico.it)

MONTEGIORGIO È soddisfatto Salvatore Mattii, voce storica dell’ippodromo San Paolo di Piane di Montegiorgio, per l’approvazione della Legge Carloni che promuove e sostiene l’imprenditoria giovanile nel settore agricolo, rilanciandolo con interventi per favorire l’insediamento e la permanenza dei giovani. (corriereadriatico.it)

I giovani imprenditori agricoli e le imprese giovanili agricole possono optare per il pagamento di un’imposta sostitutiva delle imposte sui redditi, delle relative addizionali e dell’imposta regionale sulle attività produttive. (Informazione Fiscale)

Nel corso dell’incontro con il Sindaco e le istituzioni scolastiche del 19 marzo è emerso questo. “Il pestaggio di un concittadino dodicenne avvenuto il 9 marzo scorso ha riacceso i fari sul tema sicurezza nella nostra città. (Frosinone News)

Alla fondazione Enpaia, l’ente nazionale di previdenza del settore agricolo, il deputato Mirco Carloni, presidente della commissione agricoltura della Camera, ha illustrato la legge che porta il suo nome e che ha lo scopo di aiutare i giovani, sotto diverse forme, a entrare in un settore importante della filiera produttiva nazionale e con un export che è in costante crescita. (il Resto del Carlino)