Ast ad Arvedi: solo reazioni positive

Siderweb ECONOMIA

Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno.

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana

Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito.

Benvenuto nel mondo siderweb. (Siderweb)

Se ne è parlato anche su altri media

Thyssenkrupp sta inoltre esaminando una possibile partecipazione di minoranza nel gruppo AST. Il Fondatore e Presidente di Arvedi, Giovanni Arvedi: “Questa operazione ha una logica industriale convincente per il Gruppo Arvedi, che si rafforza completando con successo il proprio mix di prodotti (L'HuffPost)

Un ruolo centrale nello sviluppo di Ast lo rappresenta poi la ricerca, l’innovazione e la formazione. Dopo l’ufficializzazione del passaggio di Ast ad Arvedi, da parte di ThyssenKrupp che potrebbe tuttavia mantenere una quota di minoranza, fioccano le reazioni di istituzioni, politica e sindacati. (umbriaON)

Questa conclusione rappresenta un tassello importante per la valorizzazione e il rilancio dell’acciaio italiano”. “Accogliamo con favore che la proprietà passi a un gruppo italiano – spiega il ministro in una nota diffusa dal Mise - e auspichiamo che questo si traduca anche in uno sviluppo dell’area industriale e in una tutela per tutto il territorio interessato. (TerniToday)

Il Gruppo Arvedi, a controllo familiare, è attiva principalmente nella produzione e lavorazione di acciaio al carbonio e inossidabile Inoltre, Thyssenkrupp sta esaminando la possibilità di mantenere una partecipazione di minoranza nel gruppo Ast. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr