Istat, crolla produzione industriale: ad aprile -7,2%

Reportage online ECONOMIA

Crollo della produzione industriale ad aprile dove si registra, per il quarto mese consecutivo, una flessione congiunturale dell’indice destagionalizzato, con diminuzioni estese a tutti i principali comparti. Il quadro è negativo anche su base trimestrale. Pure in termini tendenziali, al netto degli effetti di calendario, si osserva una caduta marcata. A livello settoriale è molto ampia la flessione per l’energia e i beni intermedi, mentre risulta contenuto il calo per i beni strumentali. (Reportage online)

Ne parlano anche altri media

La contrazione tendenziale della produzione industriale del 7,2% registrata dall'Istat ad aprile è la più ampia da quasi tre anni. Non solo prosegue l'andamento negativo della produzione industriale per il quarto mese consecutivo, nei dati destagionalizzati congiunturali, ma la caduta è un burrone». (ilmessaggero.it)

Crollo della produzione industriale ad aprile dove si registra, per il quarto mese consecutivo, una flessione congiunturale dell’indice destagionalizzato, con diminuzioni estese a tutti i principali comparti. (Lo Speciale)

La produzione in discesa del 7,2% annuo. Sul mese, -1,9% Agenzia (La Sicilia)

L'industria non registrava una caduta della produzione così significativa su base annua (-7,2% ad aprile) da luglio 2020 quando la flessione era stata dell'8,3%. Il quadro, sottolinea l'Istat, è negativo anche sugli ultimi tre mesi. (Avvenire)

Nella media del periodo febbraio-aprile il livello della produzione diminuisce dell'1,3% rispetto ai tre mesi precedenti, riporta l'Istat con un comunicato. (Tiscali Notizie)

Crollo della produzione industriale ad aprile dove si registra, per il quarto mese consecutivo, una flessione congiunturale dell’indice destagionalizzato, con diminuzioni estese a tutti i principali comparti. (Adnkronos)