Omicidio Willy, parla Gabriele Bianchi: “Sono innocente, tornerò a casa da mia moglie e mio figlio”

Fanpage.it INTERNO

Gabriele Bianchi, imputato nel processo per l'omicidio di Willy Monteiro Duarte, ha rilasciato dichiarazioni spontanee in aula prima dell'arringa difensiva del suo legale.

L'avvocato dei Bianchi: "Non è omicidio volontario". Per l'avvocato dei fratelli Bianchi, Massimiliano Pica, la richiesta del pubblico ministero è eccessiva

Secondo il pubblico ministero si è trattata di "un'aggressione becera messa in atto da quattro individui in danno di un ragazzino. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

La difesa dei fratelli Bianchi. Questa mattina, in aula, è stato il turno delle difese A cura di Beatrice Tominic. "Io so soltanto che ho perso un figlio che non si è ucciso da solo. (Fanpage.it)

(askanews) – “Gabriele Bianchi non ha colpito Willy. Oggi l’avvocato Pica ha prospettato l’assoluzione per entrambi: “non ci sono prove”, ha aggiunto. (Agenzia askanews)

"I testimoni sono stati sentiti dopo giorni, quando la tv dall'inizio ha definito colpevoli i fratelli Bianchi, senza mai usare il termine presunto - continua - Ma non solo E' stata anticipata al 4 luglio la lettura del dispositivo di sentenza per il processo sulla morte di Willy Monteiro Duarte. (FrosinoneToday)

Io non sarei stato in grado, nemmeno se lo avessi voluto, di fare quello di cui mi si accusa". Per il resto non c'è niente da commentare" il commento di Lucia Monteiro Duarte, madre di Willy, lasciando il tribunale di Frosinone, al termine dell'udienza (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mio figlio non si è ucciso da solo, qualcuno è stato, replica con drammatica semplicità la mamma di Willy Poco dopo è l’avvocato dei due fratelli a sintetizzare le richieste chiedendone l’assoluzione, rivolto ai giudici che dovranno dare la sentenza, anticipata al 4 luglio: Gabriele non ha colpito Willy. (Secolo d'Italia)

Ieri, davanti alla Corte d'assise di Frosinone, presieduta dal giudice Francesco Mancini, si sono concluse le arringhe difensive con l'intervento dell'avvocato Massimiliano Pica per i fratelli Bianchi. (ciociariaoggi.it)