IL VIDEO. L'impressionante voragine apparsa in Cile nel deserto di Atacama

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti ESTERI

Roma, 4 ago.

(askanews) - Una voragine di 32 metri di diametro e oltre il doppio di profondità è apparsa nel deserto di Atacama in Cile, presso una miniera di rame.

La miniera Alcaparrosa è gestita dalla società canadese Lundin Mining

Il comune di Tierra Amarilla ha istituito un perimetro di sicurezza.

(il Dolomiti)

Ne parlano anche altri media

(Foto: Kikapress - Music: "Summer" from Bensound.com) Funweek. LOLNEWS.IT - Auguri a Meghan Markle che oggi festeggia il 41° compleanno e molto probabilmente lo trascorrerà in famiglia, con Harry, Archie, Lilibet e la madre Doria Ragland. (Yahoo Notizie)

Soprattutto perché non è ancora chiaro il motivo dell'evento geologico, che sta preoccupando non poco i locali. Le immagini della dolina, larga 25 metri e profonda 200, sono impressionanti e stanno facendo il giro del mondo. (leggo.it)

Il funerale si svolgerà venerdì mattina Da un ventennio lavorava per il Comune. (Ticinonline)

Enorme voragine profonda almeno 200 metri si è improvvisamente aperta in Cile. Un’enorme voragine si è aperta nelle ultime ore nel terreno. Una misteriosa ed enorme voragine dal diametro di circa 25 metri è apparsa in un’area mineraria nella regione della Tierra Amarilla, ad Atacama, in Cile, come riporta Rainews. (Centro Meteo italiano)

L'enorme buco con forma circolare ha un diametro di 25 metri e una profondità di circa 200 e si trova nel territorio della miniera sotterranea di Alcaparrosa, vicino a Tierra Amarilla, circa 665 chilometri a nord della capitale Santiago. (Gazzetta del Sud)

In via del tutto precauzionale sono stati sospesi i lavori di estrazione, ma la voragine non presenterebbe rischi per la popolazione. Ancora tutte da chiarire le cause che hanno portato alla formazione della dolina (o sinkhole), mentre sono in corso analisi sulla sicurezza del terreno. (ZON)