25 Aprile a Varese, Pdl e Lega non si fanno vedere

Varese Report INTERNO

Varese - Celebrazione del 25 Aprile in città, con un corteo e una manifestazione alla Sala Montanari. E' intervenuto il sindaco Attilio Fontana, che ha sottolineato l'attualità della Resistenza. E Angelo Zappoli, per la Federazione delle Associazioni Partigiane, che ha ricordato l'importanza dell'antifascismo (Varese Report)

La notizia riportata su altri giornali

Il 25 Aprile nella Capitale e' scivolato via su due binari paralleli: le celebrazioni ufficiali e solenni con protagoniste le Istituzioni e la 'marcia' ... (Agenzia di Stampa Asca)

Una sorta di requiem per..... (La Repubblica)

Il sindaco: la presa di posizione dell'Anpi ci è dispiaciuta ROMA - E' ancora scontro sulla ricorrenza del 25 aprile. Ieri l'Anpi aveva detto chiaramente che non inviterà alcuna istituzione alle ... (Il Messaggero)

(ASCA) - Roma, 23 apr - ''La decisione dell'Anpi di Roma di non invitare ne' il presidente della Regione Polverini ne' il sindaco di Roma Alemanno alle manifestazioni del 25 aprile e' una scelta all'insegna della chiarezza politica, lungo il filone ... (Agenzia di Stampa Asca)

Dopo lo scontro tra l'Anpi e il sindaco di Roma Gianni Alemanno la presidente del Lazio Renata Polverini torna sulla vicenda delle ... Se l'associazione ci tiene, e la mia presenza non crea problemi, vado volentieri». (Il Messaggero)

Da una parte l'Anpi, l'associazione nazionale dei partigiani, dall'altra le istituzioni, o almeno una parte. A due giorni dalle celebrazioni per l'anniversario della Liberazione, a Roma è polemica. (L'Unità)