G20, Giorgetti: trasformazione digitale deve essere inclusiva

QuiFinanza ECONOMIA

Ci sono – ha aggiunto – “dei rischi legati a questa trasformazione che proprio in questo giorni si sono visti a livello italiano e internazionale.

La trasformazione digitale – ha proseguito il Ministro – “deve essere inclusiva, vuol dire non lasciare indietro nessuno, avrà un grande impatto sulla trasformazione economica e deve tenere presente le PMI che rischiano di pagare il prezzo e i territori meno agevolati che non hanno partecipato finora a questa evoluzione: non possiamo creare gap nè all’interno del Paese nè a livello globale. (QuiFinanza)

Su altri giornali

5 agostoNS L’incontro è organizzato in due principali linee di azione: “economia digitale” E “governo digitale“ . il 5 agostoNSIl Digital Ministers Meeting si terrà a Trieste nell’ambito della Presidenza italiana del G20. (Buzznews portale di notizie)

Lo afferma la presidente del gruppo Pd alla Camera in merito alle dichiarazioni del ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, rese durante la sua visita nel Friuli Venezia Giulia. Per la capogruppo dem “è un bene che il ministro Giorgetti prenda contatto con realtà d'eccellenza come Area Science Park, nelle quali i governi di centrosinistra a livello regionale e nazionale hanno creduto e che hanno accompagnato nella crescita e sviluppo, con intese d'avanguardia e investimenti pubblici” (Friuli Sera)

Per l’occasione il ministro Giorgetti ha fatto arrivare un messaggio ai partecipanti alla cerimonia, definendo il nuovo impianto “un vero orgoglio per il Paese” (vedi VIDEO in alto). Il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti sarà oggi in visita istituzionale in Friuli Venezia Giulia. (Telefriuli)

Il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti e il ministro per l'Innovazione tecnologica e la Transizione digitale Vittorio Colao, insieme alla Sottosegretaria al Ministero dello Sviluppo Economico Anna Ascani, hanno accolto i delegati alle politiche digitali dei Paesi membri. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Qui le riforme del PNRR sono già realta” il ministro Giorgetti in visita alla #Danieli a Udine. Stando a Giorgetti le riforme del Next Generation EU «qui sono già realtà» (StartupItalia)

Auspichiamo inoltre che la conferma secca di un altro polo siderurgico a Trieste sarà condivisa con i territori e con i cittadini che dovranno conviverci: le Noghere non meritano meno attenzione ambientale di Servola”. (Il Friuli)