Bitcoin sarà la valuta nazionale di El Salvador? Forse sì…

Il Bitcoin ESTERI

Se la legge verrà approvata, tutti i salvadoregni saranno obbligati ad accettare pagamenti in bitcoin.

Il paese ad oggi non ha una sua vera e propria moneta nazionale, visto che il colòn salvadoregno è ormai fuori corso, ed utilizza i dollari statunitensi.

Forse sì… ultima modifica: da. Condividi questo articolo:. Commenti

Con questa legge bitcoin diverrà valuta nazionale del paese.

Il presidente e capo del governo di El Salvador chiederà al Parlamento di approvare una legge che renderà Bitcoin moneta a corso legale nel paese. (Il Bitcoin)

La notizia riportata su altri media

Advertisements. Il gioco consentirà al giocatore di accettare pagamenti in criptovaluta da grossi appaltatori che vogliono rimanere anonimi. Advertisements Loading. Come uno dei franchise di gioco più amati al mondo, Grand Theft Auto è riuscito a spedire più di 345 milioni di unità in tutto il mondo, secondo Statista. (HelpMeTech)

Anche perché ad esempio Justin Sun ha già dichiarato che Tron aprirà un ufficio in El Salvador Il Paraguay è al 97° posto mondiale su 193, con circa 6.000$ annuali per cittadino, mentre El Salvador è al 118° con 4.000$. (Cryptonomist)

Javier Mascherano nasce l’8 giugno 1984 a San Lorenzo, in Argentina. Mascherano, fresco campione sudamericano U20 con l’Albiceleste, è il più giovane di una formazione sperimentale provata da Marcelo Bielsa. (CIP)

Il presidente di El Salvador, Nayid Bukele, ha annunciato che a breve presenterà un disegno di legge per legalizzare i bitcoin e far diventare il suo Paese il primo al mondo a utilizzare la criptovaluta come moneta reale. (ilmessaggero.it)

Secondo alcuni esperti, il calo sarebbe dovuto anche alle preoccupazioni sulla sicurezza della criptovaluta, dopo che le autorita' statunitensi hanno recuperato una parte (2,3 milioni di dollari) del riscatto pagato, in bitcoin, da Colonial Pipeline agli hacker che avevano bloccato l'oleodotto. (Il Sole 24 ORE)

"La prossima settimana invierò al Congresso un disegno di legge per rendere legale i bitcoin", ha detto il presidente in un videomessaggio alla conferenza Bitcoin 2021 a Miami, in Florida. Secondo i rapporti ufficiali, nel 2020 le rimesse verso il Paese centroamericano sono state pari a 5,9 miliardi di dollari. (AGI - Agenzia Italia)